Articoli

Opus Manu Factum (OMF) è una divisione di Papergraf che realizza prodotti unici nel loro genere. Grazie ad una consolidata esperienza, salvaguardata nei passaggi generazionali, OMF è ancor oggi un vero e proprio laboratorio artigianale dove persone abili ed esperte danno vita a vere opere d’arte utilizzando pelli pregiate, tessuti preziosi e altri materiali ricercati.

La Legatoria Artistica OMF di Papergraf unisce la ricchezza dei materiali alla passione per la manualità, riuscendo a dar vita a riproduzioni di antichi libri di pregio e ad altre opere di particolare valore. Le lavorazioni tradizionali sono realizzate con dedizione da persone che hanno fatto del loro mestiere un'arte.

Come in tutta Papergraf, anche in OMF la cura della tradizione si sposa alla continua ricerca e innovazione, cosicché oggi si possono realizzare libri con materiali alternativi come gomma, sughero, legno, juta e altri. L’elevata qualità delle realizzazioni, sempre capace di corrispondere alle richieste più esigenti e disparate, colloca Papergraf al vertice del mercato internazionale dei libri di pregio.